Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus e Cagliari scelte da Thiago Motta e Davide Nicola. Fischio d’inizio ore 21

Dopo aver pareggiato allo scadere contro il Venezia, la Juventus di Thiago Motta torna in campo e ospita il Cagliari di Davide Nicola. All’Allianz Stadium di Torino, con fischio d’inizio alle ore 21, si giocherà uno degli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente sfiderà l’Empoli nei quarti di finale. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.

motta-juventus-credits-andrea-rosito-gpo.jpg
(Credits Andrea Rosito)

Come arrivano le due squadre

La Juventus di Thiago Motta è reduce da cinque pareggi nelle ultime sei partite giocate tra Serie A e UEFA Champions League. L’ultima vittoria è arrivata in Europa lo scorso 11 dicembre: all’Allianz Stadium i bianconeri hanno battuto 2-0 il Manchester City di Pep Guardiola. La Juventus fa l’esordio in Coppa Italia con l’obiettivo di provare a bissare il successo dello scorso anno.

nicola_cagliari_imago.jpg

 Il Cagliari di Davide Nicola ha perso le ultime due gare giocate in Serie A contro Fiorentina e Atalanta. L’ultimo successo è datato 29 novembre ed è arrivato all’Unipol Domus Arena contro l’Hellas Verona. In Coppa Italia, il Cagliari ha eliminato Carrarese e Cremonese.

yildiz-juventus-imago.jpg

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Danilo, Fagioli, Nico Gonzalez, Adzic, Weah.

CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Wieteska, Augello; Zortea, Marin, Prati, Deiola; Gaetano; Lapadula. Allenatore: Davide Nicola

A disposizione: Sherri, Ciocci, Luperto, Adopo, Viola, Mina, Makoumbou, Pavoletti, Vinciguerra, Azzi, Mutandwa, Piccoli, Felici.

Dove vedere Juventus-Cagliari in tv e in streaming

La sfida tra la Juventus di Thiago Motta e il Cagliari di Davide Nicola, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà martedì 17 dicembre con fischio d’inizio alle ore 21. La vincente sfiderà l’Empoli nei quarti di finale. La gara dell’Allianz Stadium si vedrà in diretta su Canale 5 o in streaming su Mediaset Infinity+.