Juventus, Buffon: “Credevo in questa rimonta, dovevamo solo trovare i giusti equilibri”
Dalla sconfitta contro il Sassuolo alla vittoria contro la Sampdoria: il simbolo della Juventus che da nove partite non sbaglia più un colpo è sempre Gianluigi Buffon, capitano bianconero che proprio dopo l’ultimo ko aveva richiamato pubblicamente i compagni. Ma che, in ogni caso, ha sempre creduto nelle potenzialità della sua squadra, come conferma ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Sampdoria-Juventus: “Se credevo a questa rimonta nove partite fa? Sì, ci credevo, ma non pensavo di inanellare dei risultati in serie così importanti. Sapevo comunque che eravamo una squadra con grandi qualità, dovevamo ancora trovare determinati equilibri e recuperare qualche uomo che era fuori per infortunio. Non mi sorprende questa rimonta”.
Una vittoria ottenuta anche con qualche rischio: “Finché si vince si sorride e si spera che partite del genere possano servire per esperienza – continua Buffon – certi errori diventano difficili da superare se si perdono dei punti, specialmente in un momento così importante in cui è fondamentale avere continuità di risultati. Gli avversari ci temono? Non so se ora abbiano paura, so soltanto che noi siamo una squadra in grande crescita“.
Una settimana da incorniciare per Buffon, al secondo posto in classifica con la Juventus dopo la nascita del figlio Leopoldo Mattia: “E’ stata una settimana bellissima – conclude il portiere bianconero – abbiamo fatto due vittorie ma la felicità per quello accaduto a me e Ilaria mercoledì notte è qualcosa di unico”.