Juventus, Allegri: “Kean ha chiesto scusa e pagherà. L’obiettivo resta riprendere quelle davanti”
Le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri dopo la sconfitta contro la Roma
Dopo la vittoria nel derby contro il Torino, la Juventus perde 1-0 contro la Roma. All’Olimpico decide un gol di Mancini.
“Kean ha sbagliato, ha chiesto scusa ma ha sbagliato perché ci ha messo in difficoltà. Avrebbe potuto aiutarci in quel finale con i minuti di recupero, poteva farci comodo. Forse era nervoso perché non aveva giocato dall’inizio. Vlahovic sta segnando meno degli anni scorsi ma sta facendo bene in campo, quando c’è Chiesa con lui siamo più offensivi. Abbiamo avuto bisogno del 4-3-3 a un certo punto, Pogba e Chiesa devo gestirli, poi abbiamo una gara in settimana”, così Allegri a DAZN.
L’allenatore bianconero ha poi proseguito: “Ho detto alla squadra di restare serena e tranquilla, è una squadra che ha fatto comunque 50 punti: stasera avremmo potuto fare punti importanti per avvicinare le alte posizioni, quando perdi così sembra ti cada il mondo addosso ma non è così”.
“Dobbiamo ripartire, saremmo secondi in classifica ma non lo siamo. Tutti parlano di tattica e di gioco ma credo che non esista nella storia una situazione come quella che sta vivendo la Juventus quest’anno. Una sconfitta non farà crollare tutto quello che stiamo facendo. Dobbiamo arrivare in fondo al campionato e essere tra le prime quattro”, ha concluso Allegri. In conferenza stampa poi l’allenatore toscano è tornato sull’espulsione di Kean: “Ha chiesto scusa e pagherà quel che c’è da pagare. E’ questione di responsabilità e si prenderanno provvedimenti. Da questo bisogna trarre insegnamento. Quando si entra si può determinare ma non si può mai restare in dieci perchè si penalizza la squadra”.