Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Problema all’adduttore per Chiellini. Napoli? Sarei bugiardo se dicessi che non lo guardo”

Una capocciata di Mandzukic alla fine del primo tempo regala tre punti importantissimi alla Juventus,che vola momentaneamente a +6 in classifica sul Napoli di Sarri. Soddisfatto per la prestazione dei suoi, ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, Massimiliano Allegri ha commentato così la sfida contro la squadra di Giampaolo: “E’ andata bene, abbiamo conquistato tre punti importanti e manca una partita in meno. Non era semplice contro una squadra come l’Empoli che gioca un buon calcio e ha creato qualche difficoltà. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, è stata una prova intelligente e così dovrà essere fino alla fine del campionato”.

Unica nota stonata della serata l’ennesimo problema muscolare per Giorgio Chiellini, uscito all’inizio del secondo tempo: “Psicologicamente Giorgio sta bene -le parole di Allegri – alla fine sono cose che possono capitare. Stavolta si è fermato per un problema all’adduttore, speriamo che non sia niente. Dopo gli ultimi infortuni ha preferito uscire, speriamo non sia nulla di grave e aspettiamo le prossime ore”.

Una battuta, inoltre, sui cambi, con Cuadrado, Asamoah e Zaza che hanno dato un grosso apporto ai compagni durante il match: “Quando i cambi in panchina danno una mano ai compagni, la squadra ne trae vantaggio. Oggi i ragazzi che sono entrati hanno avuto da subito lo spirito giusto, non sono io a esser bravo nei cambi. Da qui alla fine del campionato ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, sembrano frasi fatte ma è così. Tutti hanno la mia fiducia, hanno qualità importanti per far bene alla squadra”.

7 gare ormai alla fine del campionato, manca sempre meno alla linea del traguardo. Domani tocca al Napoli, impegnato ad Udine. Allegri non si nasconde, e ammette: “Il Napoli è attaccato a noi, sta facendo un campionato straordinario, mentre noi siamo più o meno sul livello dello scorso anno. Domani la partita la guarderò, sono interessato. Se dicessi che non la guardo sarei un bugiardo. Noi dovremo affrontare partita dopo partita, bisognerà essere bravi e molto sereni sapendo che il margine di errore è praticamente pari a zero”.