Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “La Nazionale è una mia ambizione, ma non ora”

Una partita non semplice per la Juventus, in casa della Sampdoria domani alle 15. I blucerchiati sono la sorpresa di questo inizio di campionato, i bianconeri vogliono continuare la striscia positiva: la lotta per lo scudetto sta entrando nel vivo. In conferenza stampa ha parlato Massimiliano Allegri, partendo dalle condizioni dei nazionali: “Buffon non giocherà, così come Barzagli. Stanno smaltendo la delusione. Io non ci sono mai stato, ma posso immaginare cosa significhi non avere la possibilità di giocare un Mondiale. La vita però va vanti, si supera tutto, ma ci vuole il tempo necessario”.

Pjanic e Cuadrado sono in buona condizione, valuterò domani. Ma entrambi potrebbero giocare. Gigi non sarà in campo perché ha avuto un grosso dispendio di energie fisiche e mentali, è giusto farlo riposare anche perché Szczesny è in forma. Nessuna problematica”. Poi sulla concentrazione: “Quest’anno la Juventus ha subito undici gol in sette partite. Quattro in casa e uno a Milano. Per noi è troppo, quindi bisogna assolutamente migliorare. Il nostro percorso sta andando bene, mercoledì possiamo conquistare gli ottavi di Champions League e in campionato siamo ad un solo punto dal Napoli. Da gennaio avremo meno scontri diretti, che poi torneranno verso fine stagione. A Genova non sarà facile, la Sampdoria gioca bene e uno stadio come Marassi rende tutto più complicato”.

Sulla possibilità di guidare la Nazionale, invece: “E’ una mia ambizione, ma non in questo momento. Quindi mi tolgo dalla scena anche perché ho un contratto con la Juventus, abbiamo ancora tantissime cose da fare insieme, raggiungere obiettivi importanti e costruire una squadra per il futuro. Qui sto bene, se ne riparlerà tra qualche anno. Sempre se avrò la possibilità, ovviamente. Altrimenti andrò al mare”.

Si torna alla formazione: “Dybala potrebbe riposare, sono indeciso se far giocare lui o Bernardeschi. Ho ancora parecchi dubbi. Sugli esterni, su uno dei due centrali, su un centrocampista. Stamattina nell’allenamento abbiamo fatto delle prove. Deciderò domani, ma chi scenderà in campo saprà cosa fare. Pjaca? Ho visto il suo gol con la Primavera, sono molto contento. Si merita questa iniezione di fiducia, è stato lontano dai campi per tanto tempo, ora dovrà acquisire maggiore sicurezza”.