Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Higuain, grazie di tutto. Bonucci giocatore importante”

L’allenatore bianconero, dopo l’amichevole vinta ad Atlanta con la selezione MLS, saluta Higuain ed accoglie Bonucci: “Pipita, due anni in cui ha dato tutto. Per Caldara dispiace, ma Leo è un giocatore importante”

Altra vittoria per la Juventus, che sul campo non si fa distrarre dalle ultime ore frenetiche di mercato. Ad Atlanta i bianconeri si impongono sulla selezione MLS All Stars e lo fanno ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Terzo gol in tre partite per Favilli, poi il pareggio americano con Martinez e infine la batteria perfetta dal dischetto: “Penso che sia stata una bella partita esordisce così Massimiliano Allegri nel post gara faccio i complimenti a tutti i giocatori scesi in campo. E’ stata una bella opportunità per noi prendere parte a questo grande evento, in uno stadio splendido e davanti a oltre 70 000 persone. E’ stato un bel test, sebbene non ci siano state novità tattiche particolari. Si vede che in America il calcio sta prendendo piede”.

Ovviamente non poteva mancare un commento riguardo all’affare appena concluso con il Milan, con l’arrivo di Bonucci e l’addio di Higuain: “Leonardo rientra da noi dopo un anno, è un giocatore importante. In sei mesi non è assolutamente cambiato. Caldara, invece, è più giovane e, insieme a Romagnoli e Rugani, fa parte del trio di giovani difensori più forte che c’è in Italia. Mi spiace, ma il mercato ci ha obbligato a farlo ripartire. Per quanto riguarda Higuain, lo ringrazio di cuore per questi due anni in cui ha dato tutto. Il Milan ha acquistato certamente un grande attaccante”.

Chiosa finale sulla prossima amichevole con il Real Madrid, in programma a Washington il 5 agosto: “Sarà un test molto duro per entrambe le squadre, speriamo di poter terminare la preparazione pre-campionato nel miglior modo possibile: è importante che nessuno si faccia male. Una vittoria un buon preludio per l’inizio della stagione”.