Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Gara ben interpretata. Derby? Prima battiamo la Dinamo per arrivare primi nel girone, poi ci pensiamo”

Dopo la sconfitta di Genova la Juventus è tornata alla vittoria: 3-1 contro l’Atalanta di Gasperini e i bianconeri sono tornati momentaneamente a +7 sulle seconde in classifica. “E’ stata una bella partita, interpretata bene dal punto di vista dell’intensità”, ha esordito così Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky al termine della gara. “Pjanic? Ha più libertà in quella posizione. Poi dobbiamo trovare meglio gli automatismi e quando rientrerà Dybala avremo un giocatore importante in più ci darà più opzioni, come lo stesso Pjaca. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Siamo ripartiti dopo Genova, visto che avevamo fatto 30 minuti abbastanza brutti”.

Mercoledì tornerà la Champions: “Lavorare una settimana intera significa che puoi lavorare dal punto di vista fisico, puoi dare una sistemata alla squadra con idee diverse. Gli attaccanti? Buona la loro partita. Mandzukic? Deve essere quello di stasera. Oltre alla qualità ci fa anche quantità. Ma se sta fermo fa più fatica. E’ un giocatore straordinario e di spessore, dà un peso specifico alla squadra. E poi è generoso perchè si sacrifica molto per la squadra. Al ginocchio è solamente una botta, temevo una distorsione. Se Mandzukic e Higuain giocano sempre come stasera, possiamo giocare poi anche con i tre davanti e con un centrocampo più robusto. Mercoledì però dobbiamo cercare di battere la Dinamo per arrivare primi nel girone. Queste partite sono trabocchetto – ha proseguito Allegri – e vanno affrontate nel migliore dei modi. Ma sicuramente abbiamo tempo di lavorare prima della partita di mercoledì, delle partite contro il Torino e la Roma e sono giorni che bisogna sfruttare al meglio. Derby? Cerchiamo prima di battere la Dinamo e arrivare prima, poi ci penseremo”.