Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Dopo Cardiff ho pensato di lasciare. Douglas Costa? E’ un nostro obiettivo”

A Livorno è una giornata di festa per Massimiliano Allegri. E’ infatti in corso il terzo “Mister Allegri Junior Camp”, dove 157 bambini si allenano e parlano di calcio con l’allenatore della Juventus. Ma a parlare è anche Allegri, che ai microfoni di Sky Sport 24, parla di passato e futuro: “A Cardiff ho pensato di lasciare per qualche ora, dovevo capire cosa c’era dentro di me. Sarà un anno ancora più difficile dopo tre anni di vittorie. Con la società abbiamo deciso di andare avanti cercando di migliorare anche dal punto di vista del gioco. L’obiettivo primario sarà lo Scudetto, poi la Coppa Italia e la Champions. L’obiettivo è entrare nelle prime otto in Europa. Sarà difficile perchè ci sono cinque squadre inglesi e bisogna farsi trovare pronti. A Cardiff nel primo tempo abbiamo fatto bene mentre nel secondo il Real ci ha dominati e ha vinto meritatamente. Capisco l’amarezza di aver perso due finali in tre anni, però bisogna anche vedere il bicchiere mezzo pieno, come i sei scudetti vinti di fila”

Allegri poi si esprime sui possibili accostamenti ad altre squadre estere: “Non ho mai parlato e preso impegni con nessuno, ero molto concentrato sulla Juventus. Il prossimo anno sarà un anno diverso, anche perchè c’è il Mondiale. Mercato? dobbiamo dare continuità al 4231, vedremo cosa accadrà.. Al momento siamo a posto numericamente, a parte davanti. La società lavora bene, ci penseranno nel migliore dei modi. Spalletti ha dimostrato di essere molto bravo e all’Inter sarà un valore aggiunto. Juventus e Napoli sono avanti agli altri, ma anche Inter, Milan e Roma sono tutte in corsa per fare bene. Buffon è intelligente, avrà un futuro importante. L’importante è che faccia bene ancora quest’anno, visto che è il migliore al mondo. Dovrà prepararsi per l’ultimo Mondiale, e quello lo farà con noi alla Juventus”

Chiusura, infine, sul mercato: “Douglas Costa? E’ molto bravo, è un nostro obiettivo. Bernardeschi? E’ promettente per la nostra nazionale. Schick? Fa cose non normali. De Sciglio? Siamo a posto in difesa“.