Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Dobbiamo tornare coi piedi per terra ed essere concreti. In attacco gioca Higuain”

Vigilia di Champions League, tempo di conferenza stampa, con Massimiliano Allegri che ha analizzato il momento della sua Juventus in vista dell’impegno di domani contro la Dinamo Zagabria: “Dobbiamo fare i tre punti, ma sappiamo che domani sarà complicato, perchè vincere in trasferta in Champions non è mai semplice. I due ex della Dinamo partiranno titolari? Devo ancora fare la formazione, deciderò in base a partita e condizioni generali, visto che veniamo da un mini-ciclo. Come questo ne capiteranno una volta o deu all’anno, sono tante partite”.

“Evra può anche fare il centrale nella difesa a tre, ma potrebbe giocare sulla fascia visto che Alex Sandro ne ha giocate cinque delle ultime sei. Domani a centrocampo giocano Hernanes, Khedira e Pjanic, e anche Alex Sandro può fare la mezzala sinistra. A Palermo mancavano le distanze tra i centrocampisti e dobbiamo lavorarci. Ci sono giocatori che devono inserirsi ancora nel contesto per sfruttare al meglio le loro caratteristiche, poi che a Palermo si siano fatti errori tecnici ci può stare. Domani dobbiamo avere più ordine sia con che senza palla”.

“Domani Higuain gioca. Chi va in campo deve imparare a conoscerlo. La Juventus deve ritornare coi piedi per terra, essere più concreta, ma bisogna giocare bene. Questa è la cosa che mi preoccupa di più, perchè c’è l’illusione che noi dobbiamo vincere 3-0. L’illusione crea superficialità, che crea gli errori. Io non vivo di illusioni, sono un pratico, pragmatico. Bisogna essere pratici, sono convinto che la Juventus sia al livello di Real Madrid, Barcellona e altre, nelle prime quattro d’Europa. Penso che possiamo lottare per vincere se siamo pratici, se ci illudiamo non andiamo da nessuna parte.”.

“Dobbiamo fare un passo alla volta, giocando bene domani, poi pensando alla partita dopo. Fare un grande mercato non vuol dire pensare di stravincere ogni partita, non sono collegate le due cose. Pjaca sarà importante per il futuro della Juventus, sono soddisfatto dei suoi miglioramenti”.