Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Abbiamo lavorato bene sul mercato”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Fiorentina-Juventus

Sarà Fiorentina-Juventus la partita che darà il via alla 5ª giornata di Serie A. La partita, che avrà il calcio d’inizio allo stadio Artemio Franchi alle ore 15:00, vedrà sfidarsi la Fiorentina (Clicca qui per leggere la conferenza di Italiano), reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Udinese, e la Juventus, vittoriosa nel turno infrasettimanale contro lo Spezia. Alla vigilia della partita, come consuetudine, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.

 

massimiliano-allegri-juventus-image-gpo.jpg

 Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa

Massimiliano Allegri commenta la sfida contro la Fiorentina: “È sempre Fiorentina-Juventus, una partita difficile. Domani sappiamo che sarà una partita complicata, ma vogliamo fare risultato”.

Sulla formazione e sui singoli. “Devo ancora darla. Domani ci sarà qualche cambio. Bonucci sta bene, ora valuterò se farlo giocare domani o a Parigi. Di Maria sta meglio. Gli unici due che sono fuori sono Pogba e Chiesa. Contro la Fiorentina non ci sarà Rabiot. Szczęsny? Non è a disposizione ma non sappiamo i tempi di recupero”.

Poi l’allenatore bianconero ha parlato del mercato: “La società ha lavorato molto bene sia in entrata che in uscita. All’interno della rosa sono rimasti i giocatori che volevamo e soprattutto i giovani, come voleva la società. Io sono contento: la società ha lavorato bene”.

 

allegri-juventus-conferenza-getty-gpo.jpg

Massimiliano Allegri ha poi commentato l’arrivo di Leandro Paredes: “È un giocatore importante che aumenta la qualità dei nostri centrocampisti. Con lui, Locatelli, Fagioli e Miretti direi che abbiamo giocatori di qualità. Abbiamo miscelato molto bene le caratteristiche dei giocatori, ora dobbiamo lavorare da qui al Mondiale”.  

 

allegri_screen_gpo-6.jpg

“Contento per Fagioli, in bocca al lupo a Zakaria e Arthur”

L’ultimo a lasciare la Juventus è stato Zakaria, passato al Chelsea: “Zakaria? C’è stata questa possibilità. Il ragazzo si è sentito un po’ chiuso e con grande entuasiasmo ha scelto di andare il Chelsea. Noi abbiamo completato la rosa nel migliore dei modi. Faccio un “in bocca al lupo” a lui e Arthur”.

Poi sui giovani: “Sono contento che Fagioli sia rimasto. Ci eravamo posti l’obiettivo di puntare sui giovani insieme alla società”.