Juventus, Allegri: “Con cinque attaccanti abbiamo subito poco e niente”
Sconfitta con la Fiorentina già dimenticata, la Juventus batte 2-0 la Lazio e si allontana nuovamente in classifica dalla Roma, attesa questa sera dal confronto con il Cagliari. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri si è complimentato con i suoi giocatori, spiegando anche i motivi che lo hanno spinto a schierare una formazione ultra offensiva.
“Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno giocato bene sia in fase difensiva che offensiva. Abbiamo avuto buone occasioni, ma dobbiamo comunque lavorare su alcune situazioni che non mi hanno convinto. Venivamo da una sconfitta e non era semplice affrontare oggi una squadra in forma come la Lazio. Sono soddisfatto, anche perchè con cinque attaccanti abbiamo subito poco e niente. Come è nata questa idea? Mi son svegliato la mattina e ho detto ‘devo cambiare’. Poi ho avuto qualche dubbio, ma ieri mi sono convinto. Mandzukic è tornato giovane, ha iniziato la carriera da esterno e oggi è tornato al suo vecchio ruolo. Lui è un giocatore straordinario che conclude le partite senza stancarsi nemmeno troppo.
L’allenatore vive di sensazioni e percezioni, io mi baso sulle mie idee e le metto in campo. L’importante è che sono convinto di quello che faccio, così come ho sempre fatto in carriera. Questa squadra ha le caratteristiche per giocarsela con tutti, c’è da migliorare nella gestione della palla ma ci sarà tempo per lavorarci”.