Questo sito contribuisce all'audience di

Alex Sandro raggiunge Nedved: è lo straniero con più presenze con la Juventus

Grazie alla titolarità contro il Monza, Alex Sandro raggiunge Pavel Nedved come giocatore straniero con più presenze in maglia Juventus

Alle 18:00 la Juventus chiuderà la stagione 2023/2024 contro il Monza di Raffaele Palladino. I bianconeri salutano questa annata, conclusa con la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Champions League. All’Allianz Stadium, quest’oggi, si festeggerà un traguardo importante di un calciatore.

 

alex-sandro-juventus-agency.jpg

 

Juventus, Alex Sandro raggiunge quota 327 presenze

 

Con la presenza nella partita contro il Monza, Alex Sandro arriva a toccare quota 327 presenze in maglia bianconera. Il brasiliano è a Torino da ormai nove anni, ovvero dal 2015, anno in cui la Juventus lo acquistò dal Porto.

 

alex_sandro_juventus_image_gpo.jpg

 

Il terzino raggiunge così Pavel Nedved nella classifica dei calciatori stranieri ad aver raccolto più presenze in maglia Juventus. A Torino Alex Sandro ha vinto ben 5 scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

 

nedved_juventus_image.jpg

 

In questa speciale classifica, Alex Sandro ha superato giocatori come David Trezeguet (320 presenze), Juan Cuadrado (314 presenze), Luis Del Sol (295 presenze) e Paulo Dybala (293 presenze).