Juventus, gli stipendi più alti della rosa: quanto guadagnano i calciatori
Gli stipendi dei calciatori della Juve: quanto guadagnano i componenti della rosa. Gli ingaggi più alti, da Pogba a Chiesa
Acquisti, cessioni, contratti in scadenza: le cifre nel mondo del calcio aumentano ogni stagione di più e i grandi club spendono milioni e milioni di euro pur di accaparrarsi i migliori giocatori sul mercato. La Juventus è da anni uno dei migliori club del mondo e il monte ingaggi dei suoi giocatori è altissimo, ben 158,08 milioni di euro lordi secondo quanto riportato da Calcioefinanza. Ma chi sono i giocatori bianconeri più pagati? Andiamo alla scoperta degli stipendi dei calciatori della Juve.
Gli stipendi dei calciatori della Juve: quanto guadagnano
Prima di andare a vedere la lista completa bisogna fare una piccola premessa: c’è una grossa differenza tra stipendi lordi (senza aver sottratto le tasse) e stipendi netti. Il Decreto Crescita, la legge che permette uno sgravo fiscale per i calciatori che vengono a giocare in Italia da un altro paese, ad esempio, incide pesantemente sullo stipendio netto dei giocatori. Per questo andremo a tener conto soltanto di quest’ultimo, ovvero quanto effettivamente guadagnano i giocatori una volta escluse le tasse.
Lo stipendio più alto in casa Juventus è di Paul Pogba, che guadagna ben 8 milioni di euro a stagione. Al secondo posto a parimerito Paredes, Rabiot e Vlahovic, tutti a 7 milioni. Sul gradino più basso del podio Bonucci e Szczesny, che guadagnano 6,5 milioni. Fuori dal podio Alex Sandro e il nuovo acquisto Di Maria, che devono accontentarsi di “solo” 6 milioni. Seguono Bremer, Chiesa e Cuadrado fermi a 5 milioni.
Tra gli altri, i due nuovi acquisti Milik e Kostic guadagnano rispettivamente 4 e 2,5 milioni a stagione, mentre i giovani Fagioli e Miretti guadagnano appena 1 e 0,3 milioni. Di seguito la lista completa degli stipendi dei giocatori Juve:
- Pogba 8
- Paredes 7
- Rabiot 7
- Vlahovic 7
- Bonucci 6,5
- Szczesny 6,5
- Alex Sandro 6
- Di Maria 6
- Bremer 5
- Chiesa 5
- Cuadrado 5
- Danilo 4
- Milik 3,5
- Rugani 3,5
- Locatelli 3
- Kean 2,5
- Kostic 2,5
- McKennie 2,5
- De Sciglio 1,5
- Perin 1,5
- Kaio Jorge 1,5
- Fagioli 1
- Gatti 1
- Miretti 0,3
- Pinsoglio 0,3