Juventus-Inter, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Allegri e Inzaghi per le formazioni di Juventus-Inter
Alle ore 20:45, all’Allianz Stadium di Torino, si gioca il “derby d’Italia” fra Juve e Inter. Le due squadre occupano rispettivamente l’ottava e la sesta posizione della classifica di Serie A, con 24 e 22 punti. In caso di vittoria dei bianconeri, ci sarebbe il sorpasso; se vincessero i nerazzurri, il distacco fra le due squadre aumenterebbe a cinque punti.
Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta ininfluente in Champions League: contro il Paris Saint-Germain la Juventus e contro il Bayern Monaco l’Inter. I bianconeri infatti erano già fuori dal discorso qualificazione, mentre l’accesso dei nerazzurri agli ottavi era già blindato aritmeticamente.
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di alcuni dei suoi titolari: in primis Dusan Vlahovic, ancora assente dai convocati. Ma non ci sarà nemmeno Moise Kean. Ritornano a disposizione invece Angel Di Maria e Bremer. Simone Inzaghi, invece, ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con la febbre che ha colpito Alessandro Bastoni. In distinta per l’Inter anche D’ambrosio che, nonostante sia indisponibile, ha raggiunto la squadra e supporterà i compagni dalla panchina come Handanovic sta facendo nell’ultimo periodo.
Juve-Inter, le formazioni ufficiali
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. Allenatore: Massimilano Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Gatti, Bonucci, Di Maria, Rugani, Soulé.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Darmian, Carboni, Brozovic, Bastoni.
Dove vedere Juve-Inter in tv e streaming
La partita fra Juve e Inter sarà visibile in diretta streaming sull’app Dazn, scaricabile su smartphone e tablet. Non solo: dal decoder SkyQ la si potrà vedere proprio usufruendo dell’app Dazn, ma anche del canale ZONA DAZN. La partita sarà diretta dall’arbitro romano Daniele Doveri.