Juve, senti Danilo: “Obiettivo? Ritrovare l’arroganza e tornare a vincere”
Danilo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Sarà emozionante ritrovare il Real Madrid in amichevole”
Lavorare per tornare a vincere, questo il mantra che si ripete nello spogliatoio della Juventus. Danilo è uno dei rappresentanti di questo “verbo”. Il brasiliano nel corso degli anni ha conquistato la fiducia dei compagni di squadra ed è uno dei punti di riferimento, come dimostrano le sue dichiarazioni al sito ufficiale dei bianconeri a margine dell’allenamento alla Loyola Marymount in vista dell’amichevole contro il Real Madrid.
Danilo: “Dobbiamo affrontare tutte le partite con la stessa mentalità”
Il difensore ha espresso con chiarezza quelli che dovranno essere gli obiettivi stagionali: “Dobbiamo tornare alla vittoria. E questo si consegue solo lavorando in campo, sulla parte fisica, atletica, tecnica ma anche mentale, tenendo i piedi ben piantati per terra e affrontando tutte le partite con la stessa mentalità“. Questo è stato uno dei punti deboli delle scorse stagione, quando i bianconeri spesso hanno staccato la spina. Infine, sulla tournée americana: “Abbiamo fatto un buon lavoro in questi giorni; qui in America è stato bellissimo, dobbiamo ringraziare i fans per la splendida accoglienza“.
“La partita con il Real? Sarà emozionante”
La Juventus proseguirà il suo programma con l’amichevole contro il Real Madrid che si giocherà poco prima dell’alba di domenica 31 agosto. Per ora i ragazzi di Allegri sono imbattutti (2-0 contro il Chivas e 2-2 contro il Barcellona) e stanno facendo passi in avanti nella preparazione.
Danilo sarà un ex della partita contro i Blancos: “Contro il Real sarà una bella partita, emozionante anche per me, che ho trascorso a Madrid due anni. Stiamo lavorando bene in questi giorni, sperimentando nuove situazioni di gioco. Per esempio stiamo lavorando su quella che deve essere, in senso positivo, la nostra “arroganza”, nell’essere sempre propositivi e nell’aver voglia di comandare il gioco“.