Juve, Calvo: “Confermare Allegri è un’ovvietà”
Il CFO bianconero ha parlato a pochi minuti dall’inizio della gara con il Bologna
Il futuro di Allegri non è in discussione. A confermalo è il Chief Football Officer della Juventus Francesco Calvo, che ha parlato a Dazn, a pochi minuti dall’inizio della gara con il Bologna: “Conferma di Allegri? Significherebbe dire un’ovvietà, questo è assolutamente il nostro pensiero. È tornato alla Juve per un progetto di quattro anni, non siamo nemmeno alla metà. Per Allegri parlano gli undici trofei sette anni, non è assolutamente in discussione. Anche in una stagione come questa abbiamo voglia di imparare, questo è i l’importante”.
Sugli obiettivi: “Sono il secondo posto e la finale di Europa League”. Il CFO bianconero ha parlato del possibile nuovo direttore sportivo: “Stiamo pianificando il futuro, questo lo stiamo facendo con Federico Cherubini, che insieme a me e Allegri è un blocco granitico che lavora sul futuro”.
E ancora: “Chiunque arriverà in futuro, eventualmente, si dovrà integrare in un sistema di lavoro di Juventus e in un lavoro che abbiamo fatto noi fino a oggi. Più importante dei nomi è la solidità della Juve che non dipende da una singola persona”.
Infine, sulle parole di Allegri, che ha definito questo il momento più difficile della stagione: “Credo che quando si passa il momento più difficile, poi arriva un altro momento più ufficiale. Questo lo è, ma è anche il più importante”, ha concluso Calvo.