Jorginho rinnova con l’Arsenal: il comunicato del club
Il mediano italo-brasiliano ha rinnovato il contratto che lo lega ai Gunners
Jorginho ha firmato un prolungamento di contratto con l’Arsenal. Ad annunciarlo con un comunicato sul suo sito è stato il club inglese: “Il nostro nazionale italiano ha firmato per noi nel gennaio 2023 dal Chelsea e da allora è stato parte integrante della nostra squadra, collezionando più di 50 presenze in tutte le competizioni“.
Arsenal, rinnovo Jorginho: il comunicato
Questo il resto del comunicato pubblicato dall’Arsenal, che comincia ripercorrendo la carriera del classe 1991: “Il 32enne centrocampista ha iniziato la sua carriera con l’Hellas Verona in Italia, dove è passato dalle giovanili fino a giocare con la prima squadra, collezionando 96 presenze in totale. Jorginho ha poi firmato per il Napoli, squadra di Serie A, nel gennaio 2014 e vi è rimasto per quattro stagioni, collezionando 160 presenze e vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel suo primo anno”.
In Inghilterra, prima dell’Arsenal, il centrocampista ha vestito la maglia dei rivali del Chelsea: “Jorginho si è trasferito in Inghilterra quando ha firmato per il Chelsea nel luglio 2018. In poco meno di cinque anni nel sud-ovest di Londra, ha collezionato 213 presenze, segnando 29 gol e fornendo otto assist, vincendo quattro trofei importanti. Ha anche collezionato 52 presenze con l’Italia dal suo debutto nel 2016 e ha raggiunto grandi traguardi per il suo paese”.
L’annus mirabilis di Jorginho è stato senza dubbio il 2021, con la vittoria di diversi trofei importanti: “Nel 2021, Jorginho ha vinto la Champions League e la Supercoppa UEFA con il Chelsea, oltre a Euro 2020 con l’Italia. Ciò lo ha portato a essere incoronato con il prestigioso premio individuale di Calciatore dell’Anno UEFA, oltre a finire al terzo posto nel Pallone d’Oro“.