Jackson Martinez, niente ritorno in campo con l’Independiente Medellin: il comunicato
L’attaccante colombiano Jackson Martinez non ha trovato l’accordo con l’Independiente Medellin per tornare a giocare
Jackson Martinez non tornerà a giocare nell’Independiente Medellin. Dopo aver annunciato il ritiro nel 2020, l’attaccante colombiano aveva iniziato ad allenarsi da metà gennaio con il DIM, la squadra in cui è cresciuto. L’ex Porto e Atlético Madrid però non tornerà in campo, almeno per il momento. A spiegare il motivo è stato lo stesso club con una nota ufficiale.
Il comunicato dell’Independiente Medellin
“El Equipo del Pueblo S.A. e Jackson Arley Martínez da diversi mesi stanno lavorando sulla possibilità del ritorno dell’attaccante all’attività professionistica, tenendo presente cosa sia Jackson per il Deportivo Independiente Medellín e il calcio colombiano. L’attaccante 36enne, che aveva interrotto la sua attività professionistica nel 2020 a causa di problemi fisici, si è unito agli allenamenti del Poderoso il 20 gennaio 2023, per cercare di trovare la sua migliore forma fisica e calcistica, per far parte della rosa del club che lo ha formato e con il quale è stato campione nel 2009. Dopo due settimane di lavoro, nonostante il giocatore avesse ricevuto l’idoneità medico sportiva che gli ha permesso di far parte della squadra a condizioni particolari e in cui sia la società che il giocatore hanno lavorato congiuntamente e facendo la loro parte, non è stato possibile trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe le parti e che fornisca le condizioni logistiche per il trasferimento del calciatore e della sua famiglia. Ringraziamo Jackson per la sua disponibilità a tornare al club per far parte della nostra squadra professionistica e ribadiamo che le porte saranno sempre aperte per lui e la sua famiglia”.
Martínez ha esordito all’Independiente Medellín nel 2005, club con cui ha segnato 44 gol e ha vinto il Clausura 2009. L’attaccante si è poi trasferito ai Jaguares de Chiapas, dove ha trascorso tre anni e segnato 36 gol, per poi essere acquistato dal Porto e dall’Atlético Madrid. Le ultime due esperienze in campo sono state al Guangzhou Evergrande e al Portimonense.
Nel 2018, nel momento più triste e difficile della sua carriera, Jackson Martinez aveva pubblicato l’album intitolato “No Temeré” (‘Non avrò paura’), con sette tracce hip-hop cristiane.