Questo sito contribuisce all'audience di

Italiane tutte vincenti in Champions, la Roma ‘maschera’ sui social la sua tristezza

Il profilo twitter in inglese della Roma ha scherzato sulle quattro vittorie delle italiane in questo week-end di Champions, ‘mascherando’ il proprio reale stato d’animo

Quasi tredici anni, tanto è passato dall’ultima volta che tutte e quattro le squadre italiane impegnate in Champions vincessero nello stesso turno. Era esattamente novembre del 2005, quando Juventus, Udinese, Milan e Inter strapparono tutte insieme i tre punti alle proprie avversarie, rendendo speciale quella settimana per il calcio italiano.

Ad ottobre del 2018 la storia si è ripetuta, permettendo all’Italia di scalare anche una posizione nel ranking Uefa, portandosi al secondo posto dietro la Spagna e scavalcando l’Inghilterra. Sorrisi ed euforia per tutti, tranne per il… profilo social in inglese della Roma che, scherzando su questo en plein di vittorie, ha postato su twitter una divertente immagine.

Nel tweet del club giallorosso viene celato il proprio vero stato d’animo, con una faccia in lacrime coperta da una maschera di felicità. Il tutto accompagnato con una ironica didascalia a corredo dell’immagine: “Davvero, davvero felici che la Juventus, l’Inter e il Napoli abbiano tutte vinto in questa settimana di Champions League. Una grande notizia per il calcio italiano”.

[tweet id=”1047819109159903234″]