Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Italia e Ucraina per le qualificazioni a Euro2024. Fischio d’inizio ore 20:45
Dopo il pareggio a Skopje contro la Macedonia del Nord, l’Italia di Luciano Spalletti non può più sbagliare. Gli azzurri ospitano a San Siro l’Ucraina di Serhij Rebrov, per la sesta giornata del Gruppo C valevole per le qualificazioni agli Europei che si giocheranno in Germania nel 2024. La sfida tra Italia e Ucraina inizierà alle ore 20:45. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
LEGGI ANCHE – Italia agli Europei se: le combinazioni per la qualificazione
Come arrivano le due squadre
Il nuovo ciclo targato Luciano Spalletti non è iniziato nel migliore dei modi: sabato 9 settembre, infatti, l’Italia ha pareggiato contro la Macedonia del Nord, salendo a 4 punti nel girone C. Oltre al pareggio rimediato a Skopje, gli azzurri hanno battuto Malta e perso contro l’Inghilterra, prima nel girone con 13 punti.
Anche l’Ucraina ha pareggiato nell’ultima giornata, ma il punto conquistato con l’Inghilterra ha un sapore diverso. La Nazionale di Serhij Rebrov ha attualmente 7 punti, tre in più degli azzurri (ma con una partita in più). Oltre al pareggio, sono arrivate due vittorie contro Malta e Macedonia del Nord e una sconfitta contro l’Inghilterra nella gara d’andata.
Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
UCRAINA (4-4-1-1): Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Yarmolenko, Stepanenko, Zinchenko, Tsygankov; Sudakov; Dovbyk. Commissario Tecnico: Serhiy Rebrov.
Dove vedere Italia-Ucraina in tv e in streaming
La sfida tra l’Italia di Luciano Spalletti e l’Ucraina di Serhij Rebrov si giocherà a San Siro e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.
L’incontro, valevole per la sesta giornata del Gruppo C per le qualificazioni a Euro 2024, sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai1 e gratuitamente sull’app RaiPlay. Sarà trasmesso, poi, in differita su Sky.