Questo sito contribuisce all'audience di

Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia e Ucraina per le qualificazioni a Euro2024. Fischio d’inizio ore 20:45

Dopo il pareggio a Skopje contro la Macedonia del Nord, l’Italia di Luciano Spalletti non può più sbagliare. Gli azzurri ospitano a San Siro l’Ucraina di Serhij Rebrov, per la sesta giornata del Gruppo C valevole per le qualificazioni agli Europei che si giocheranno in Germania nel 2024. La sfida tra Italia e Ucraina inizierà alle ore 20:45. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.

 LEGGI ANCHE – Italia agli Europei se: le combinazioni per la qualificazione

spalletti-italia-getty-ok.jpg

Come arrivano le due squadre

Il nuovo ciclo targato Luciano Spalletti non è iniziato nel migliore dei modi: sabato 9 settembre, infatti, l’Italia ha pareggiato contro la Macedonia del Nord, salendo a 4 punti nel girone C. Oltre al pareggio rimediato a Skopje, gli azzurri hanno battuto Malta e perso contro l’Inghilterra, prima nel girone con 13 punti.

-->

 

dovbyk-getty-ucraina.jpg

Anche l’Ucraina ha pareggiato nell’ultima giornata, ma il punto conquistato con l’Inghilterra ha un sapore diverso. La Nazionale di Serhij Rebrov ha attualmente 7 punti, tre in più degli azzurri (ma con una partita in più). Oltre al pareggio, sono arrivate due vittorie contro Malta e Macedonia del Nord e una sconfitta contro l’Inghilterra nella gara d’andata.

 

raspadori-italia-getty.jpg

 

Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

UCRAINA (4-4-1-1): Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Yarmolenko, Stepanenko, Zinchenko, Tsygankov; Sudakov; Dovbyk. Commissario Tecnico: Serhiy Rebrov.

Dove vedere Italia-Ucraina in tv e in streaming 

La sfida tra l’Italia di Luciano Spalletti e l’Ucraina di Serhij Rebrov si giocherà a San Siro e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.

L’incontro, valevole per la sesta giornata del Gruppo C per le qualificazioni a Euro 2024, sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai1 e gratuitamente sull’app RaiPlay. Sarà trasmesso, poi, in differita su Sky.