Italia, fischi e applausi per Donnarumma a San Siro
Reazioni contrastanti al ritorno di Gianluigi Donnarumma a San Siro due anni dopo il suo addio al Milan
Nella serata di oggi, martedì 12 settembre, lo stadio San Siro a Milano è teatro di un emozionante incontro calcistico fra l’Italia e l’Ucraina, valevole per le qualificazioni al campionato europeo 2024. I tifosi presenti hanno accolto in maniera contrastante Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano della Nazionale senza Immobile in campo, a due anni dal suo addio al Milan.
San Siro, reazioni contrastanti al ritorno di Donnarumma
A distanza di due anni dal suo addio al club rossonero, Donnarumma è tornato a calcare il terreno di San Siro, questa volta con la maglia della nazionale italiana. I tifosi si sono divisi nell’accogliere l’estremo difensore.
Da un lato, infatti, non sono mancati gli applausi scroscianti da parte dei tifosi, che hanno riconosciuto il contributo di Donnarumma sia all’Italia che al Milan durante gli anni in cui ha difeso la porta dei rossoneri. Dall’altro lato, però, numerosi anche i fischi di parte del pubblico presente. Accoglienze diametralmente opposte, che riflettono il modo in cui il classe 1999 ha diviso i tifosi che hanno seguito gli sviluppi della sua carriera.
I numeri di Donnarumma
Dopo aver lasciato il Milan, Donnarumma si è accasato al Paris Saint-Germain, squadra di cui è il portiere titolare. Nella stagione appena iniziata il ventiquattrenne ha infatti difeso la porta dei Parisiens in quattro partite su quattro, subendo tre gol.
Con la maglia azzurra, invece, Donnarumma ha collezionato finora 55 presenze a partire dal 1° settembre 2016, giorno in cui esordì in Nazionale maggiore con Gian Piero Ventura in panchina. L’ex Milan è stato fra i protagonisti del vittorioso campionato europeo nel 2020, di cui fu anche eletto miglior giocatore.