Italia U21-Norvegia U21, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Italia U21 e Norvegia U21 per il match valido per le qualificazioni a Euro2025
Alle ore 17:45 l’Italia Under 21 sfiderà la Norvegia per la terza giornata delle qualificazioni ad Euro 2025. Di seguito la probabile formazione che scenderà in campo a Bolzano. Non ci sarà, come noto, Marco Nasti, escluso per motivi disciplinari.
Italia, la probabile formazione per la Norvegia
L’under 21 di Nunziata dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. Il portiere dovrebbe essere Desplanches, davanti a lui la linea difensiva formata da Zanotti e Ruggeri sulle fasce con Coppola e Pirola centrali. Linea di centrocampo che vede naturalmente Casadei, Prati e Bove.
Miretti giocherà sulla trequarti. Come detto, non ci sarà in attacco Marco Nasti e allora Nunziata potrebbe optare la coppia Baldanzi-Esposito.
Italia-Norvegia U21, le probabili formazioni
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Casadei, Prati, Bove; Miretti; Esposito, Baldanzi. Commissario tecnico: Carmine Nunziata.
NORVEGIA (4-3-3): Sjoeng; Lovik, Opsahi, Hjelde, Wolfe; Zafeiris, Amstad, Holm; Mvuka, Hansen-Aaroen, Schjelderup. Commissario tecnico: Jørgen Jalland.
La situazione del girone
Gli Azzurrini vengono da due risultati utili consecutivi contro Turchia e Lettonia, ma serve accelerare per non lasciarsi sfuggire il treno qualificazioni. Contro la Norvegia sarà uno scontro diretto: l’Italia è attualmente terza a 4 punti, gli scandinavi a quota 6, conduce l’Irlanda con 9 punti seppur con una partita in più. Il prossimo impegno sarà poi contro San Marino (ultimo a 0 punti) il 15 novembre.
Dove vedere Italia-Norvegia Under 21 in tv e in streaming
Italia U21-Norvegia U21, gara valida per la 3ª giornata del Gruppo A delle qualificazioni ai prossimi europei è in programma alle ore 17:45 allo stadio Marco Druso di Bolzano, sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 e in streaming sull’app RaiPlay.