Europeo U19, l’Italia pareggia con la Polonia e si qualifica alle semifinali
L’Italia pareggia contro la Polonia e si qualifica alle semifinali dell’Europeo U19 grazie al maggior numero di gol fatti: affronterà la prima del girone B
L’Italia si qualifica alle semifinali degli Europei U19. Gli Azzurrini di Alberto Bollini non vanno oltre il pareggio 1-1 contro la Polonia, con qualche sofferenza di troppo nei minuti di recupero, ma si classificano secondi nel girone A della competizione grazie al maggior numero di gol fatti in totale. Al vantaggio iniziale polacco, firmato da Strzalek, ha risposto il gol del pari di Luis Hasa, centrocampista classe 2004 della Juventus.
Italia U19 alle semifinali dell’Europeo: affronterà una tra Spagna e Norvegia
La larga vittoria contro Malta per 4-0 nella prima partita del girone è quindi risultata decisiva per la qualificazione dell’Italia U19 alle semifinali: la Polonia ha segnato soltanto tre gol in tutta la competizione, gli Azzurrini sei.
Alle semifinali, in programma giovedì 13 luglio, i ragazzi di Bollini affronteranno la prima classificata del gruppo B, che giocherà le proprie partite domani. Attualmente la Spagna è in testa con sei punti, con la Norvegia seconda a quattro. Le Furie Rosse giocheranno proprio contro i norvegesi, in una sfida che sarà quindi fondamentale per capire chi vincerà il gruppo B.
Grazie al vantaggio di due punti alla Spagna basterà un pareggio per terminare prima in classifica, con la Norvegia che dovrà invece stare attenta all’Islanda terza. Infatti nel caso in cui i norvegesi dovessero perdere e gli islandesi dovessero vincere con un’ampia differenza reti contro la Grecia, allora sarebbero proprio gli islandesi a terminare in seconda posizione. Se invece la Norvegia dovesse battere la Spagna, le Furie Rosse terminerebbero in seconda posizione. Il Gruppo B è ancora tutto da decidere.