Questo sito contribuisce all'audience di

Un’altra assenza di peso nella Svizzera: il ct Yakin perde anche Zuber

Arrivano cattive notizie per il commissario tecnico della Svizzera in vista dello scontro diretto decisivo contro gli azzurri

Non arrivano buone notizie in casa Svizzera. In questa pausa per le nazionali, la squadra di Yakin si gioca l’accesso diretto ai mondiali di Qatar 2022.

 

zuber_screen_gpo.jpg

 

 

In tal senso, sarà decisivo fare risultato contro l’Italia nel match che si giocherà venerdì, 12 novembre allo stadio Olimpico.

Yakin deve rinunciare a un esterno

 

yakin-svizzera-screen-gpo.jpg

 

Il ct della Svizzera Murat Yakin è costretto a fare i conti con un’indisponibilità dell’ultim’ora: si ferma Steven Zuber. Il giocatore dell’AEK Atene è stato sottoposto a esami strumentali che hanno diagnosticato un problema all’adduttore, venutosi a creare in seguito alla partita giocata contro l’Apollon Smyrnis nell’ultimo turno di campionato greco.

Zuber non verrà rimpiazzato

 

seferovic_svizzera.jpg

 

Zuber non verrà rimpiazzato da altri calciatori. Questa è la decisione presa da Yakin, in accordo con la Federcalcio svizzera. La scelta lascia va un po’ in controtendenza rispetto a quanto fatto negli scorsi giorni: le defezioni di Embolo, Elvedi, Fassnacht e Kobel sono state parzialmente coperte dalle convocazioni di Kohn, Okoh e Imeri, i quali proveranno a mettere una pezza a una situazione difficile: dalla lista dei convocati, infatti, manca le “stelle” Xhaka e Seferović.