Italia, Spalletti elogia Sinner: “Dobbiamo prendere un pezzetto di lui”
Il campione di tennis Jannik Sinner ha fatto visita negli USA alla Nazionale di Luciano Spalletti
Il primo allenamento della Nazionale italiana negli Stati Uniti (a Miami) è stato davanti agli occhi di un tifoso speciale: Jannik Sinner. Sinner è attualmente impegnato nei due prestigiosi Masters 1000 in terra americana. Terminato il torneo di Indian Wells, con la sconfitta subita in semifinale da Alcaraz, il tennista altoatesino si trova in Florida, dove esordirà tra pochi giorni nel torneo di Miami.
La stima di Buffon
Il primo ad accogliere il tennista sul campo è stato Gianluigi Buffon. L’ex portiere ha scambiato due parole con Sinner, rivelandogli come lui e soprattutto i suoi figli si stiano appassionando al tennis proprio grazie a lui.
Buffon a Sinner: “Ti seguiamo sempre con grande orgoglio, è bello. Anche i miei figli ti seguono, anche se il tennis non lo avevano mai seguito prima: ora tutti parlano solo di te e di tennis. È bellissimo”.
Sinner ha avuto anche la possibilità di parlare con Luciano Spalletti, CT dell’Italia. L’allenatore ha portato il tennista a consocere la squadra e ha fatto un brevissimo discorso ai calciatori, prendendo Sinner come modello: “Facile parlare di autodisciplina e motivazioni, basta prendere un pezzetto di lui“.