Italia, Spalletti: “Dovremo essere all’altezza di questa missione”
Le dichiarazioni del CT dopo il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali del 2026
L’Italia guarda al futuro. E in particolar modo verso il Mondiale del 2026. A tale proposito ha parlato il CT azzurro, Luciano Spalletti ai microfoni di Rai Sport. “Dovremo essere all’altezza della missione che ci è stata consegnata. Portiamo il tricolore sulle spalle, siamo uomini di sport, non abbiamo alternative”.
Italia, le parole di Spalletti
Il CT ha esordito così. “È una cosa normale e logica che dovremo vincere contro la Germania, è lo sport che lo vuole. Anche perché, se vinciamo, saremo sicuramente una squadra più forte, se dovessimo perdere saremmo una squadra più debole. Fa parte di un processo di crescita”.
Spalletti aggiunge. “Sono calcoli che non si fanno, è un modo un po’ italiano di ragionare. Dobbiamo onorare lo sport e seguire i principi corretti, gli stessi da indicare a tutti i giovani che ci guardano”.
Spalletti ha parlato anche di Calzona, CT della Slovacchia e possibile avversaria dell’Italia. “Lo conosco bene, e anche Maurizio Sarri lo conosce molto bene. È un allenatore moderno, sa come costruire una squadra, così come conosco Lobotka, un calciatore fantastico, sa far girare una squadra intera”.