Italia, scelti i numeri per le prossime amichevoli: ad Insigne la 10. Ritirato il 13 di Astori
Nuovo corso, numeri nuovi. L’Italia del CT Di Biagio si prepara a fare bene nelle prossime due amichevoli di marzo contro Argentina e Inghilterra. In attesa che a parlare sia il campo, la Nazionale rende pubblici i numeri di maglia, con cui gli azzurri affronteranno le due amichevoli, con una grande novità: non c’è il numero 13 di Davide Astori. Non sarà infatti più utilizzato il suo storico numero nelle amichevoli che l’Italia disputerà in futuro. Discorso diverso, invece, per le competizioni internazionali ufficiali dove la numerazione va dall’1 al 23.
Le grandi novità di questa nuova numerazione sono: il numero 16 che dopo tanti anni sulle spalle di Daniele De Rossi passa sulle spalle di Lorenzo Pellegrini, romano e romanista, che talaltro vestirà il numero del suo idolo. I due nuovi volti della nazionale, invece, Chiesa e Cutrone hanno scelto rispettivamente il 25 e il 22.
E il numero 10? A Lorenzo Insigne. Il talento più luminoso di questa Italia e dell’Italia che verrà e su cui saranno riposte molte delle speranze per l’avvenire di questa nazionale. Passa all’8 Marco Verratti, sceglie il numero 14 invece Jorginho. L’Italia è pronta, dunque, a tornare in campo e provare a lasciarsi indietro il disastro Mondiale. Il primo appuntamento sarà contro l’Argentina (venerdì a Manchester) e l’Inghilterra (27 marzo).
Ecco tutti i numeri ufficiali:
[tweet id=”976775574566920192″]