La probabile formazione che Spalletti manderà in campo contro il Venezuela
L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a scendere in campo nella prima delle due amichevoli che svolgerà in terra statunitense nel corso di questa finestra per le nazionali. A Fort Lauderdale (Florida) alle 22:00 ore italiane (17:00 ore locali) gli Azzurri scenderanno in campo contro il Venezuela.
Italia, Buongiorno al centro della difesa. Ballottaggio Udogie-Dimarco
Il modulo, che dovrebbe essere quello di riferimento anche all’Europeo tedesco, dovrebbe essere il 3-4-2-1. In porta, confermatissimo Donnarumma, mentre la difesa davanti a lui dovrebbe essere formata da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni.
Sugli esterni, Cambiaso dovrebbe trovare spazio sulla corsia di destra, con Udogie favorito a Dimarco sulla sinistra. Nel mezzo, la coppia dovrebbe essere quella formata da Jorginho e Barella. Per quanto riguarda i due trequartisti, la scelta dovrebbe ricadere su una coppia insolita, con da una parte Frattesi, una mezzala, accompagnato da Chiesa, ala pura, dal quale ci si aspetta quindi compiti un continuo allargamento sulla fascia. In attacco, il favorito a una maglia da titolare è Retegui.
La probabile formazione contro il Venezuela
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Jorginho, Barella, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. CT Spalletti