Italia, la probabile formazione contro la Croazia
Le possibili scelte di formazione di Luciano Spalletti per il terzo e decisivo match del girone B
Manca sempre meno al terzo e decisivo match del girone B di Euro 2024: l’Italia sfida la Croazia a Lipsia per guadagnarsi il passaggio del turno, per accedere all’eliminazione diretta.
Il match è in programma alle ore 21:00 di questa sera, lunedì 24 giugno. In caso di pareggio o di vittoria, gli azzurri sarebbero aritmeticamente qualificati agli ottavi di finale, indipendentemente dal risultato di Spagna-Albania.
Due risultati su tre a disposizione per la squadra di Luciano Spalletti. In caso di sconfitta, invece, l’Italia dovrebbe sperare in una “non vittoria” dell’Albania contro la Spagna. A quel punto, per accedere agli ottavi, servirebbe rientrare nel lotto delle quattro “migliori terze“.
La probabile formazione dell’Italia contro la Croazia
Rispetto ai primi due match del girone, sono attese alcune novità. Ce la fa Dimarco, che ha riportato un affaticamento nella giornata di sabato e ha recuperato, mentre vanno verso la panchina Chiesa e Scamacca.
Per il resto confermato Donnarumma in porta, mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. A centrocampo Jorginho giocherà davanti alla difesa. A completare il reparto saranno Barella e Pellegrini, mentre Darmian e Dimarco agiranno sulle fasce. Retegui e Raspadori comporranno il tandem d’attacco.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Darmian, Jorginho, Pellegrini, Barella, Dimarco; Raspadori, Retegui. Allenatore: Luciano Spalletti.
Dove vedere Croazia-Italia in diretta tv e streaming
La partita tra Italia e Croazia, in programma lunedì 24 giugno alle 21:00, sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Il match sarà disponibile anche in streaming su Raiplay, Sky Go e Now TV.