Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Ogbonna e De Sciglio: “Conte trasmette tanta determinazione. La difesa può essere il nostro punto forte”

Europeo iniziato ieri sera, l’Italia è ancora a Montpellier per prepararsi in vista dell’esordio di lunedì contro il Belgio. Ancora una giornata di conferenze a Casa Azzurri: microfoni a Mattia De Sciglio ed Angelo Ogbonna.

Testa alla partita d’apertura per il difensore rossonero, che ha parlato della sfida contro Hazard&co., tessendo anche le lodi di Antonio Conte: “Il match col Belgio? – ha esordito De Sciglio – Vedremo come scendere in campo, ci sono partite in cui ti puoi permettere un assetto più offensivo. Il Ct farà comunque le migliori valutazioni. Conte? Ha la capacità di farti memorizzare le giocate in pochissimo tempo, in più riesce a trasmettere tanta grinta e determinazione giorno dopo giorno”.

In chiusura anche un pensiero sul Milan e su Silvio Berlusconi, che nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico: “Spero davvero che il presidente si rimetta presto, gli faccio gli auguri di pronta guarigione. E’ una cosa delicata, speriamo vada tutto bene. Un’eventuale cessione del club? Queste sono decisioni che spettano soltanto al presidente – ha concluso De Sciglio -, sarà lui a valutare ciò che sarà meglio. L’eventuale passaggio di società non ci dovrà condizionare, noi dobbiamo pensare solo al campo con l’obiettivo di tornare ai massimi livelli”.

Il difensore del West Ham, invece, spende qualche parola sulla retroguardia della nazionale: “La difesa è il reparto più collaudato. Può essere il nostro punto forte, ma va allenato. Il campionato inglese – ha proseguito Ogbonna parlando della sua esperienza in Premier – è molto valido, c’è meritocrazia. Non ho nostalgia del campionato italiano”