Italia, Mancini: “Vittoria importante. Modulo? Conta la personalità della squadra”
Le parole di Mancini e Raspadori al termine di Italia-Inghilterra di Nations League
Grande vittoria per l’Italia di Roberto Mancini che, con l’1-0 ai danni dell’Inghilterra, adesso è pronta a giocarsi il primo posto nel gruppo di Nations League contro l’Ungheria. A fine partita, proprio il c.t. azzurro ha commentato la vittoria di San Siro ai microfoni della Rai. Successivamente, ha parlato anche il protagonista di giornata, Giacomo Raspadori.
Mancini: “Conta la personalità della squadra, la voglia di attaccare”
Importantissima questa vittoria perché ci lascia tranquilli per il sorteggio e perché possiamo ancora arrivare primi” – spiega Mancini. Sul modulo: “Col 3-5-2 ci siamo trovati a nostro agio. Non conta il sistema, conta la personalità della squadra, se ha voglia di attaccare, stare alta.
Poi, prosegue ancora Roberto Mancini: “Abbiamo difficoltà oggettive, abbiamo ragazzi giovani che non hanno l’esperienza di altre squadre. In alcune situazioni si può soffrire, ma abbiamo fatto una buona partita. In un gruppo con Germania e Inghilterra con tantissimi giovani andare a giocarsi la testa del girone all’ultima giornata è una bella cosa vista anche la sofferenza patita negli scorsi mesi”.
Raspadori: “Vittoria importante a livello psicologico”
Successivamente, ai microfoni della Rai è intervenuto Giacomo Raspadori, in gol questa sera. “È stato un gran gol, sono stato fortunato che sia arrivata la palla giusta, è stata una bella azione. Abbiamo fatto una grandissima prestazione contro una grande squadra, siamo riusciti ad andare molto in avanti sacrificandoci l’uno per l’altro. Grandissima prestazione, per fortuna è arrivato anche il risultato”.
Poi, prosegue l’attaccante del Napoli: “A livello psicologico avevamo bisogno di una vittoria del genere in uno stadio così importante. Abbiamo dimostrato di esserci, di avere il coraggio e l’ambizione di tornare quelli che dobbiamo essere. Ora pensiamo alla prossima partita che sarà importante”.