Italia, Kean rimane insieme ai compagni: nelle prossime ore la risonanza magnetica

Cosa filtra dopo l’infortunio di Moise Kean con la maglia dell’Italia: primi accertamenti negativi
Moise Kean è stato assoluto protagonista dei primi 15′ della sfida tra Estonia e Italia, valida per la qualificazioni mondiali, disputata sabato 11 ottobre alla Le Coq Arena di Tallinn.
Prima il gol del vantaggio segnato al 5′, poi la sostituzione al 15′ per infortunio: al suo posto Pio Esposito, che al 74′ ha anche trovato la sua prima rete con la maglia della Nazionale.
Dopo la gara, dunque, la squadra è tornata in Italia alle 5 del mattino e dopo una mattinata di riposo si è messa subito al lavoro in vista di Italia-Israele di martedì 14. Presente anche Alessandro Bastoni che non ha fatto ritorno a Milano nonostante la squalifica e oggi vorrebbe allenarsi con il gruppo.
Previsto allenamento di scarico per chi ha giocato e ordinario per gli altri, mentre l’attaccante della Fiorentina, che comunque sente già molto meno dolore, ha sostenuto gli esami strumentali nel pomeriggio.
Infortunio per Moise Kean: cosa filtra
Come intuibile già in presa diretta, è chiaro che per Moise Kean ci sia stata una distorsione. Secondo quanto riporta Peppe Di Stefano per Sky Sport, la caviglia non si è gonfiata nella serata e infatti i primi accertamenti hanno dato esito negativo.
Il calciatore, al momento, rimane insieme al gruppo azzurro e nella mattinata di lunedì si sottoporrà a una risonanza magnetica, dalla quale si potrà capire se ci sarà la possibilità di rimanere aggregato ai compagni o meno.
