Italia-Germania, la squadra di Nagelsmann con il lutto al braccio per Doris Fitschen

La nazionale tedesca onorerà la memoria della calciatrice tedesca scomparsa lo scorso 15 marzo: ecco quanto comunicato dalla FIGC
In occasione della gara d’andata dei quarti di finale di Nations League tra Italia e Germania, in programma questa sera San Siro, la Germania ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di poter indossare il lutto al braccio per onorare la memoria di Doris Fitschen.
Scomparsa il 15 marzo, Doris Fitschen è stata una delle migliori calciatrici tedesche (144 presenze in Nazionale, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 e 5 Campionati Europei vinti) e una delle personalità più rilevanti nel panorama calcistico tedesco.

Negli ultimi anni si era dedicata alla promozione e sviluppo della strategia ‘Women in Football FF27’ come coordinatrice per il calcio femminile all’interno della DFB, dopo aver ricoperto ruoli decisivi per la crescita e i successi del calcio femminile in Germania.
Per renderle omaggio anche in Germania, verrà osservato un momento di raccoglimento domenica 23 marzo al ‘Signal Iduna Park’ di Dortmund prima dell’inizio del match di ritorno tra Germania e Italia.