Italia, Mancini: “Felice di aver eguagliato Pozzo, ma lui ha vinto trofei”
Le parole del commissario tecnico al termine di Italia-Galles
L’Italia vince anche contro il Galles e chiude il girone a punteggio pieno. Un successo che permette anche a Roberto Mancini di eguagliare Vittorio Pozzo, con 30 risultati utili consecutivi alla guida della Nazionale.
Un primato che il commissario tecnico ha commentato così ai microfoni di Sky Sport: “Fa piacere aver eguagliato un mito come Pozzo, ma lui ha vinto trofei molto più importanti delle 30 partite. Siamo felici perchè tutti i ragazzi hanno giocato una grande partita e non era semplice. Non era una partita così scontata, ma abbiamo voluto vincere e abbiamo meritato. Sono stati straordinari”.
Mancini ha poi commentato i tanti cambi effettuati per la questa sfida: “Avremmo cambiato anche se la partita fosse stata decisiva, avevamo bisogno di mettere forze fresche. Siamo in 26 per questo, abbiamo bisogno di far giocare tutti e fargli guadagnare dei minuti”.
E sulla difficoltà a scegliere d’ora in avanti: “Per me il problema era quando erano infortunati. Ora sarà un po’ più difficile fare delle scelte, ma sono giocati abituati a giocare grandi partite. Sarà un dispiacere lasciare fuori qualcuno, ma è meglio poter contare su tutti i giocatori“.