Italia, Florenzi lascia il ritiro della Nazionale
Alessandro Florenzi ha comunicato di aver lasciato il ritiro dell’Italia sul suo profilo di Instagram
Le partite di Nations League proseguiranno per l’Italia fino al 14 giugno, data della sfida contro la Germania. Intanto, però, c’è già chi è costretto a lasciare il ritiro della Nazionale.
Dopo Biraghi, Bonucci e Belotti, rientrati tutti per diversi motivi, da adesso anche Alessandro Florenzi non farà più parte del gruppo di Roberto Mancini.
La conferma arriva direttamente dal profilo Instagram di Alessandro Florenzi, che ha comunicato di aver lasciato il ritiro degli azzurri per un intervento. La questione, però, stando a quanto si dice dal terzino classe ‘91, non sarebbe legata a motivi calcistici.
“Torno a Roma per un piccolo intervento non legato al calcio programmato da mesi. Dispiace lasciare questo gruppo straordinario. Forza Azzurri”, questo il messaggio pubblicato da Florenzi sulle stories di Instagram dal suo account.
Florenzi e il mercato
Archiviata ufficialmente la pratica Nazionale – che proseguirà comunque senza di lui fino al 14 giugno -, per Florenzi è arrivata l’ora di tornare a pensare al suo club. Roma o Milan? Al momento il giocatore è in bilico tra le due squadre dopo l’annata di prestito con i rossoneri, ma la direzione del suo futuro sembra essere soltanto una. Il club milanese non ha intenzione di lasciar tornare l’ex PSG alla Roma e il riscatto del suo cartellino è sempre più vicino.
Dopo aver sborsato una cifra di 1 milione di euro per il prestito oneroso, il Milan dovrà anche pagare il prezzo del riscatto. In ogni caso, sarà inferiore a quello pattuito con il club giallorosso un anno fa (la cifra si aggira dunque intorno ai 2.7 milioni di euro).