Italia, Dimarco: “Non mi aspettavo la convocazione, è speciale essere qua”
Federico Dimarco, terzino dell’Inter, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato, tra le tante cose, anche della prima convocazione con l’Italia
Due ottime annate con le maglie di Parma e Verona, e un ottimo inizio di stagione con l’Inter, sono valse la prima convocazione con l’Italia per Federico Dimarco. Un sinistro di tutto rispetto, unito alla sua capacità di progressione, fanno di lui un calciatore completo nel suo ruolo. Già una rete segnata quest’anno con la maglia nerazzurra, il terzino classe 1997 ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Nazionale.
“Non mi aspettavo la convocazione”
“La prima convocazione in azzurro ero a casa insieme alla mia compagna e a mio figlio. Non me l’aspettavo però ha significato tantissimo perché è una cosa speciale essere qua e rappresentare i colori della propria Nazione”, spiega Dimarco.
“La maglia azzurra per me rappresenta tantissimo. Rappresentare i colori dell’Italia in giro per l’Europa e per il mondo e portare in alto l’onore di questa maglia è qualcosa di speciale”, prosegue il calciatore interista.
Infine, uno sguardo al futuro: “I miei obiettivi futuri sono quelli di fare ben con il club e in base alle prestazioni che farò con la squadra arriveranno anche altre convocazioni in Nazionale”, conclude così il suo intervento Dimarco.