Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Conte: “Abbiamo incontrato le Nazionali migliori, ora faremo delle valutazioni”

Dopo il pareggio ottenuto con la Spagna, l’Italia perde 4-1 contro la Germania a Monaco di Baviera. Una prestazione che fa riflettere Antonio Conte in vista di Euro 2016: “Servivano dei test importanti per fare delle valutazioni – ha commentato il Ct della Nazionale ai microfoni di Rai Sport –  e sicuramente abbiamo incontrato le Nazionali migliori. Abbiamo lavorato e i ragazzi hanno dato tutto quello che c’era da dare e adesso faremo delle valutazioni. Rispetto ad alcune Nazionali abbiamo un gap da colmare. Con le convocazioni cercheremo di prendere i migliori”.

Il Ct ha poi fatto il punto sulla condizione atletica degli azzurri: “Per giocare con ritmo e intensità devi averla anche nelle gambe. E’ inevitabile che qualcuno abbia pagato a livello fisico la sfida contro la Spagna, però lavoriamo e vediamo cosa cambia. Jorginho? Si è fatto male Bonucci e questo ha un po’ alterato la formazione che avevo in mente”.

Conte in conferenza stampa ha poi rilasciato una breve battuta sulle condizioni di Bonucci: “Credo che si tratti di un problema muscolare”.