Italia-Austria, le formazioni ufficiali
Le scelte di Mancini e Foda per l’ottavo di finale. Calcio d’inizio alle 21 da Wembley
Wembley, ore 21: calcio d’inizio di Italia-Austria, ottavi di finale di Euro 2020.
LE SCELTE DI MANCINI
Inizia dunque la fase a eliminazione diretta per gli azzurri. Mancini dovrà fare ancora a meno di Florenzi, infortunato contro la Turchia, e di Giorgio Chiellini, rientrato in gruppo dopo la sostituzione con la Svizzera.
Rispetto alla partita contro il Galles, tornano i titolarissimi: Spinazzola e Di Lorenzo si riprendono le fasce, Berardi, Immobile e Insigne l’attacco. Il dubbio alla vigilia riguardava soprattutto il ballottaggio tra Verratti e Locatelli: sarà il centrocampista del PSG a completare il trio con Jorginho e Barella.
Nell’Austria pochi cambi per il CT Foda, che riconferma gli uomini con cui ha conquistato gli ottavi: Grillitsch agirà davanti alla difesa, imprescindibili Sabitzer, Arnautovic e David Alaba.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. CT: Mancini
AUSTRIA (4-1-4-1): Bachmann; Lainer Hinteregger, Dragovic, Alaba; Grillitsch; Laimer, Schlager, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. CT: Foda