Questo sito contribuisce all'audience di

I 365 giorni di Israele. E all’EURO U21 brama vendetta in semifinale

In appena un anno Israele ha raggiunto la finale agli Europei U19, la semifinale al Mondiale U20 e semifinale all’Europeo U21

Finale agli Europei U19, semifinale al Mondiale U20 e semifinale all’Europeo U21 in corso. Non stiamo parlando di una delle nazionali storiche come la Francia o la Germania, ma bensì di Israele

Israele, un movimento in crescita: 365 giorni di grandi traguardi

getty-israele-under-20.jpg

 

La federcalcio israeliana è un movimento che sta crescendo sempre di più e i traguardi appena citati sono arrivati in appena un anno di tempo. L’ultimo avversario eliminato ai quarti del campionato europeo under 21 è stata la Georgia, alla lotteria dei rigori. 

georgia-u21-screen-europeo-1.jpg

 

Il prossimo 5 luglio giocherà contro Portogallo o Inghilterra, che si sfideranno il 2 luglio, con la speranza di affrontare la nazionale di Tre Leoni per vendicare la finale degli Europei U19, persa appena 369 giorni fa contro gli inglesi ai tempi supplementari. 

tifosi-israele-beitar-jerusalem-screen-gpo.jpg

 

In particolare, sarà una gara a cui terrà particolarmente Dor Turgeman, attaccante classe 2003 che si è fatto tutta la trafile delle under israeliane ed è uno dei fili conduttori dei risultati ottenuti dalla nazionale. La punta del Maccabi Tel Aviv ha segnato la prima rete di Israele nella competizione contro la Germania e spera finalmente di poter chiudere un ciclo con una vittoria dopo tante “importanti” delusioni.