Questo sito contribuisce all'audience di

Irlanda-Francia, la super-parata di Maignan salva il risultato

Maignan protagonista di un intervento decisivo in Irlanda-Francia

Se la Francia è a punteggio pieno nel suo girone di qualificazione a Euro 2024 molto del merito va al suo “nuovo” portiere, Mike Maignan, che al 90′ della partita dell’Aviva Stadium di Dublino contro l’Irlanda si è reso protagonista di un intervento miracoloso sul colpo di testa di Collins. 

maignan-francia-getty-gpo-min.jpg

Maignan ha salvato il risultato, garantendo ai Blues di Deschamps un altro successo dopo quello netto di Saint Denis contro i Paesi Bassi (4-0) di tre giorni fa. Decisivo Pavard, autore dell’unico gol della partita (1-0). 

maignan-milan-image.jpg

[instagram id=”CqTqAUSoBzC”]

Maignan e il miracolo in Irlanda-Francia

Maignan ha giocato una buona partita, ma senza interventi decisivi, fino al 90′ e al colpo di testa di Collins a botta sicura da corner battuto dalla destra. Con un gesto atletico notevole, il portiere del Milan si è disteso fino all’angolo alto della sua porta e ha respinto il tiro, prima che l’azione venisse interrotta dall’arbitro Vincic per un fallo in attacco degli irlandesi, intenti a recuperare il pallone nella ribattuta. 

 

deschamps-francia-image-1.jpg

 

Dopo la partita, il commissario tecnico Deschamps ha lodato Maignan, che da due partite sostituisce Hugo Lloris, ritiratosi dalla nazionale dopo il secondo posto ai Mondiali in Qatar: “Conoscevamo le doti di Mike. Non è facile prendere il posto di Lloris, ma è con noi da un po’ e ha molta forza”.