Irlanda: giocatori aggrediscono l’arbitro e gli rompono la mascella
Un ufficiale di gara irlandese è stato aggredito durante una partita dilettantistica. Responsabili dell’attacco sarebbero tre giocatori
Doveva essere una partita dilettantistica come tante altre, e invece si è trasformata in un pestaggio. In Irlanda, infatti, un arbitro di nome Daniel Sweeney è stato aggredito durante una sfida valida per la Combined Counties League: 3 giocatori del Mullingar Town – assieme ad un tifoso della squadra – avrebbero attaccato senza pietà l’ufficiale di gara, rompendogli la mascella su entrambi i lati e procurandogli diversi danni al setto nasale e al volto.
[tweet id=”1061697431350505473″]
Polizia che, dopo esser stata convocata al campo nel pomeriggio di domenica 11 novembre, è ancora al lavoro per accertare al meglio le dinamiche dei fatti. La Federcalcio irlandese, nel frattempo, ha preso posizione sull’accaduto tramite un comunicato: “Condanniamo con tutto il cuore ogni violenza nel gioco del calcio. Crediamo che non ci possa esser spazio per la violenza, l’intimidazione e l’abuso di nessun funzionario di gara“.