“Io come Giulio Cesare che sognava con Roma”. Eto’o vuole diventare Presidente della Repubblica? E’ una bufala
Samuel Eto’o e quella voglia di presidenza. “Sogno di diventare presidente del Camerun come Giulio Cesare sognava con Roma”. Paragoni importanti, mire elevate ed un desiderio per niente nascosto. L’obiettivo dell’ex attaccante dell’Inter è proprio quello di succedere a Paul Biya alla fine del 2018, quando terminerà il suo mandato?
Una notizia impacchettata a regola d’arte, ripresa anche da molte testate. Peccato che si tratti di una bufala: un pesce d’aprile in piena regola ed un’intervista inventata per arricchire questa fake news. Eto’o infatti, attraverso il suo profilo Instagram, ha spiegato la situazione e che non c’è niente di vero in quanto riportato. Per l’ex attaccante di Barcellona e Inter, infatti, nel futuro non c’è la politica, almeno ad oggi.
Anche se non sarebbe la prima volta per il connubio calcio e politica; basta ricordare quei casi in cui questa combinazione è diventata realtà come per Kaladze nella sua Georgia o l’esempio più recente di Weah in Liberia. Poi c’è il caso Salah che (inconsapevolmente e senza volerlo) ha raccolto 1 milione di voti in Egitto nelle ultime elezioni presidenziali… Ma per ora Eto’o non ha alcuna intenzione di seguire questa strada, anzi “rispetto profondamente le istituzioni del mio paese e chi le guida” si legge nella lunga nota pubblicata sul social network.
[instagram id=” BhB-AeYhQcb”]