Lazio, Inzaghi: “La Champions è il nostro scudetto. Radu da valutare”
Dopo le vittorie contro Atalanta e Cagliari, la Lazio va a San Siro alla ricerca dell'ottavo risultato utile consecutivo in campionato. "La gara di domani è importantissima per noi. Siamo in un buon momento, ma ci servirà una prova di grande determinazione. L'Inter è una grande squadra, una delle favorite alla vittoria del titolo. Troveremo una squadra arrabbiata per l'eliminazione dalla Coppa Italia, noi proveremo a farci trovare pronti". Così Simone Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia della gara contro i nerazzurri.
Sull'obiettivo stagionale: "Il nostro obiettivo è una nuova qualificazione in Champions League, sarebbe il nostro scudetto". Sull'Inter:"Domani si sfideranno due grandissime squadre che, nella passata stagione, si sono contese lo scudetto. Sarà un match molto intenso, dovremo indirizzare gli episodi nel verso giusto. Dovremo offrire una prova di personalità ed umiltà. Ci giocheremo la gara a viso aperto provando a dare il massimo. I calci piazzati saranno importanti, ma come sarà fondamentale l'approccio alla sfida ed ogni singola scelta dei miei calciatori. Dovremo prestare massima attenzione".
Sulla condizione della squadra: "L'Inter ha una rosa fortissima, noi stiamo provando a recuperare tutti. Noi domani non avremo Strakosha e Luiz Felipe. Ieri Radu ha avuto un piccolo problema, dovremo valutarlo oggi anche se non c'è grande ottimismo". Su Musacchio: "Sono molto contento, è andato oltre ogni aspettativa. Era fermo da diverso tempo e si è inserito subito in una squadra che lavora insieme da anni. Ci tornerà molto utile".
Sul recupero di Luis Alberto: "Dopo un'operazione come la sua, servono almeno 3-4 settimane di stop. Lui è tornato in campo a tempo di record: ci ha dato grande disponibilità. Ha lavorato bene e con grande tranquillità, lui e tutto il resto della squadra offriranno una grande prestazione domani al Meazza".