Inzaghi: “Sarà una battaglia. Le motivazioni faranno la differenza”
Le parole dell’allenatore dell’Inter a Sportmediaset alla vigilia del Derby d’andata in semifinale di Coppa Italia
È la vigilia del Derby di Milano in semifinale di Coppa Italia. L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a giocare la gara d’andata “in trasferta” (dal prossimo anno cambierà il regolamento sui gol fuori casa) dopo il pareggio per 0-0 contro il Genoa. L’allenatore dei nerazzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sportmediaset alla vigilia della gara.
“Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro, ma anche una partita in cui faranno la differenza le motivazioni e gli aspetti mentali“, ha detto Inzaghi.
L’allenatore dell’Inter, dopo aver parlato anche delle condizioni fisiche di Correa e Gosens, ha sottolineato anche la rilevanza della partita per la città: “Per Milano sarà una bellissima vetrina, ma il nostro focus deve chiaramente essere sul campo e sulla prestazione“.
“Importante fare un gol in trasferta”
Infine, Inzaghi ha sollineato l’importanza di segnare al Milan nella gara d’andata: “Naturalmente sarebbe molto importante fare un gol in trasferta. Dobbiamo giocare partita per partita cercando di recuperare energie fisiche e mentali senza pensare a ciò che sarà dopo la partita, questo per me è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi“.