Genk, parla l’ex dg Degraen: Koulibaly? Acquistarlo fu un rischio”
L’ex dirigente del Genk, che ha prima acquistato e in seguito venduto Koulibaly al Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Adesso è uno dei più forti del mondo”
Sarà una partita speciale quella di stasera tra Napoli e Genk per Kalidou Koulibaly, che dal 2012 al 2014 ha vestito la maglia della squadra belga. A scoprirlo fu Dirk Degraen, allora direttore generale degli attuali campioni del Belgio. L'ex dirigente ha parlato ai microfoni di Sky Sport, svelando alcuni retroscena relativi all'acquisto del senegalese: "Lo pagammo 1,3 mln per noi erano tanti soldi. Mi dissero che era molto forte, ma stava retrocedendo con il Metz e non capivo perchè nessuno lo volesse in Francia. Così dopo averlo visto lo acquistammo noi, inizialmente fu un rischio".
Poi sul trasferimento al Napoli: "Lo vendemmo per dieci milioni, un ottimo affare. Ricordo che la trattativa con De Laurentiis non fu per niente semplice". Poi ha aggiunto: "Ieri ci siamo incontrati, siamo stati insieme a chiacchierare. Credo che al momento sia uno dei migliori difensori al mondo, anche se conoscendo De Laurentiis non sarà facile per le altre squadre acquistarlo dal Napoli".
Leggi anche:
GENK, LE PAROLE DEL DS DE CONDE'