Questo sito contribuisce all'audience di

Parma, D’Aversa: “Non bisogna smettere mai di crederci”

L’impresa di giornata è quella del Parma: 3 gol alla Juventus allo Stadium, impresa degna del Real di Zidane. Da 3-1 a 3-3 nel finale di gara, enorme la soddisfazione di Roberto D’Aversa, autore di una delle rimonte meno aspettate di questa Serie A. L’allenatore del Parma ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita, ecco come ha commentato la grande rimonta.

“Non bisogna mai smettere di crederci nonostante le difficoltà. L’atteggiamento è stato fondamentale, siamo partiti bene, poi abbiamo subito anche per colpa nostra. Non era semplice rimontare due gol ma siamo stati lucidi e siamo rimasti in partita e l’abbiamo ripresa perché gli episodi ci hanno premiato”.

Sui cambi è stato fondamentale l’ingresso di Siligardi per complicare la vita ai terzini della Juve. “Ho fatto entrare Siligardi ma giocando esterno Spinazzola poteva avere dei vantaggi, così l’ho portato al centro e l’ha messo in difficoltà. Assieme alla velocità di Gervinho hanno fatto la differenza. Grande merito a tutti i subentrati che sono entrati in maniera eccelsa”.

Una ripresa di altissimo livello, grazie alla strigliata fatta nello spogliatoio a metà partita. “All’intervallo ero arrabbiato perché avevamo smesso di giocare abbassandoci più del dovuto. E contro la Juve non te lo puoi permettere. Avevamo smesso di giocare e tutto ciò che avevamo provato non riusciva più. Poi anche se eravamo sotto di due gol, ci siamo creati le occasioni. Anche se abbiamo subito gol, abbiamo proposto calcio, a parte il finale di primo tempo”.

Infine, il commento al nuovo acquisto Schiappacasse. “Può giocare in tutto l’attacco. Chiaramente è giovane e devo vederlo ancora dal vivo visto che è al Sub 20. Lui ci serve perché farà sia la punta che l’esterno”.