Inter, idea Weghorst per l’attacco
L’attaccante del Wolfsburg è l’ultimo nome che la dirigenza nerazzurra sta valutando per rafforzare il reparto avanzato
Dopo l’addio di Lukaku e l’arrivo di Edin Dzeko, le manovre in attacco dell’Inter non sono finite. I nerazzurri stanno proseguendo la ricerca di un secondo attaccante e nella lista è entrato anche il nome di Wout Weghorst.
Olandese classe 1992 di proprietà del Wolfsburg, Weghorst si è messo in luce nei primi due match della stagione 2021-2022 segnando due gol in sette giorni. Prima contro Preußen Münster in Coppa di Germania (partita persa successivamente a tavolino dal Wolfsburg per aver effettuato sei cambi), poi contro il Bochum in Bundesliga.
Weghorst è uno dei nomi che la dirigenza dell’Inter sta valutando insieme a Zapata e Correa. Il giocatore, al Wolfsburg dal 2018, ha un contratto con i Die Wölfe fino al 30 giugno 2023. L’operazione si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Chi è Weghorst
Nato a Borne nella regione di Twente (Olanda), Weghorst ha vestito in carriera le maglie di Emmen, Heracles e AZ Alkmaar prima di volare in Bundesliga tre anni fa. Un’esperienza più che positiva in Germania come testimoniano i numeri: in 122 presenze Weghorst ha segnato 65 gol. L’attaccante olandese, con la maglia della nazionale oranje, ha giocato Euro 2020, siglando una rete all’esordio contro l’Ucraina.