L’Inter vince Supercoppa Italiana: Napoli ko 1-0, decide Lautaro
Con un gol di Lautaro Martinez, l’Inter conquista la sua terza Supercoppa consecutiva. Record per Inzaghi
L’Inter ha conquistato la sua terza Supercoppa italiana consecutiva. A Riad, i nerazzurri hanno battuto per 1-0 il Napoli di Walter Mazzarri, rimasto in dieci per oltre mezz’ora in seguito all’espulsione di Simeone, grazie al gol segnato a inizio recupero da Lautaro Martinez.
Successo record per Simone Inzaghi, che conquista per la quinta volta il trofeo, essendo così il primo giocatore a raggiungere questo risultato. Primo trofeo della stagione per l’Inter, il quinto da quando l’allenatore siede sulla panchina nerazzurra.
Lautaro consegna il trofeo all’Inter
Per trovare il vantaggio, contro un Napoli stoico, considerando l’inferiorità numerica per oltre mezz’ora, in seguito all’espulsione di Simeone (leggi qui cosa è successo) l’Inter ha dovuto aspettare oltre il novantesimo minuto, quando Lautaro Martinez ha spedito in rete un cross dalla destra.
L’argentino, che alza così il suo primo trofeo da capitano dell’Inter, sale così a 123 gol in nerazzurro, raggiungendo Christian Vieri. Rabbiosa l’esultanza, che ha visto l’intera squadra – panchina inclusa – correre lungo tutto il campo per andare a esultare sotto i propri tifosi.
L’Inter vince così l’ottava Supercoppa della propria storia, aggiudicandosi il primo trofeo della stagione.