Inter-Udinese, le formazioni ufficiali
Le scelte di Antonio Conte e Luca Gotti per l’ultima di campionato
È una domenica di festa per l’Inter e i suoi tifosi. Dopo 11 lunghi anni i nerazzurri alzeranno finalmente lo scudetto. Un onore che spetterà al capitano, Samir Handanovic. Prima dei festeggiamenti però, c’è da giocare l’ultima partita di campionato contro l’Udinese di Luca Gotti.
Nella squadra di Conte saranno assenti anche Brozovic e Darmian, entrambi squalificati. Sulla fascia ci sarà quindi il solito Hakimi, con Gagliardini che affiancherà Vecino e Sensi a centrocampo in un trio inedito. In difesa spazio a Ranocchia e D’Ambrosio. In attacco titolare Pinamonti al posto di Lukaku.
I bianconeri, invece, dopo aver disputato un ottimo campionato e a quota 40 punti non hanno bisogno di rischiare giocatori non al 100%, uno su tutti Nuytinck, non al meglio per un problema alla tibia e che quindi non sarà della partita. Al suo posto Samir. In attacco fiducia a Okaka, supportato da Pereyra.
Le formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Sensi, Gagliardini, Young; Pinamonti, Martinez. All. Conte. A disposizone: Padelli, Radu, De Vrij, Sanchez, Lukaku, Perisic, Vidal, Barella, Eriksen, Skriniar
Udinese (3-5-2): Musso; Becão, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.. All. Gotti. A disposizione: Gasparini, Scuffet, Ouwejan, Makengo, Battistella, Llorente, Forestieri, Palumbo, Rigo, Basha