Inter, Spalletti: “Perisic è un leader. Per farci gol dovranno essere bravi gli altri”
Con un po’ di fatica, vince l’Inter 2-0 sul campo del Crotone, grazie ai gol di Skriniar e Perisic. Tre punti che lanciano i nerazzurri in testa alla classifica, a punteggio pieno dopo quattro giornate. A fine partita, ha parlato Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport: “Questa vittoria ha un significato importantissimo perché siamo una squadra in costruzione. Oggi c’erano trenta gradi, in tanti hanno avuto i crampi. Stiamo crescendo per quanto riguarda la mentalità, giocando anche una buona partita nel secondo tempo”.
Su Ivan Perisic, anche oggi a segno: “E’ un leader, quando la squadra è in difficoltà prende la palla, la gestisce, come ha fatto tante volte. Ha fatto dei rientri di corsa importanti, è la strada giusta, ma ci sono altri passi in avanti da fare perché queste partite puoi anche uscire sconfitto. Handanovic più volte ci ha messo una pezza, com’è giusto che sia viste le qualità che ha”.
Ancora Spalletti sulla partita, che per i nerazzurri nascondeva diverse insidie: “Loro sono bravi nei duelli individuali e nel giocare la palla lunga, non siamo riusciti a far valere il tre contro due a centrocampo. Serviva equilibrio e attenzione, noi lo abbiamo fatto. In questo senso la squadra sta crescendo: i gol li subiremo, ma dovranno essere bravi gli altri. Se avremo bisogno, in futuro pescheremo anche dalla primavera. Gli faccio i complimenti per la vittoria nel derby”.